Differiscono le normative, cambiano le agevolazioni. Offriamo una consulenza specialistica per gli enti non profit attivi sul territorio nazionale e internazionale, aiutandoli nella gestione di tutte le attività vitali per l’organizzazione.
Lo studio assiste alla fase di creazione e costituzione dell’ente non profit valutando in particolare la scelta della forma come:
- Associazioni
- Onlus
- Organizzazioni di volontariato
- Fondazioni
Riconoscimento giuridico
Lo studio si occuperà degli adempimenti necessari per il riconoscimento giuridico e l’espletamento delle formalità fiscali (richiesta codice fiscale e presentazione eventuale del modello EAS)
Tenuta contabilità e predisposizione bilanci
Lo studio offre per gli enti no profit un servizio di tenuta delle scritture contabili, elaborazioni della documentazione fiscale richiesta, stesura dei bilanci ed elaborazioni extra contabili attraverso report per l’analisi ed una più facile comprensione delle situazioni annuali e/o periodali.
Dichiarativi
Lo studio fornisce assistenza per l’elaborazione dei modelli dichiarativi richiesti dall’attività svolta, in particolare:
modello Unico ENC
modello IRAP (per le ENC che svolgono anche attività commerciali)
modello IVA Annuale (per le ENC che svolgono attività commerciali)
modello 770
adempimenti vari richiesti dalle norme
Richiesta inserimento nell’elenco 5×1000
Lo studio fornisce assistenza per la compilazione del relativo modello nonchè per la successiva fase di inoltro documentazione agli organi competenti.